Nell’anno del cambiamento Wolnet, Gizero e ABS Computers hanno portato all’attenzione dei propri clienti le tecnologie e le infrastrutture atte a costruire ed implementare nuovi metodi di lavoro sia presso le abituali sedi che da remoto. L’intento del gruppo aziendale è stato, infatti, quello di proseguire lungo la via verso un futuro indirizzato alla trasformazione digitale, in cui la qualità della vita e i principi ecologici saranno al centro dell’attenzione degli attori sia economici che sociali.
Affrontare le sfide sorte nel 2020 ha, dunque, rappresentato per le aziende del gruppo un’ulteriore opportunità per innovarsi e innovare, rendendo disponibili a tutti le tecnologie per un futuro più a misura d’uomo.
L’infrastruttura di comunicazione di Wolnet ha superato brillantemente la prova del 2020, risultando una tra le più solide esistenti nel nostro Paese. Avvalendosi sia della fibra che della tecnologia FWA, Wolnet porta nelle aziende, nelle scuole e nelle abitazioni private un servizio di connettività che oggi è considerato al pari di un bene primario. È con queste soluzioni, in copertura anche dei luoghi meno accessibili, che si abbatte il muro del digital divide e si aprono le porte al lavoro e alla formazione on line, indipendentemente da dove l’utente si trova.
Questa delocalizzazione dell’agire umano è ulteriormente arricchita e ampliata grazie all’Internet of things (IoT) di Gizero. La vasta gamma di soluzioni proposte mette in comunicazione l’uomo e le macchine al fine di poter intervenire in maniera tempestiva ed opportuna a distanza e in ogni situazione. La realizzazione di questi sistemi coniuga conoscenza, capacità tecniche e creatività con le esigenze in essere del cliente ed è volta a sciogliere nell’immediato problematiche che altrimenti impiegherebbero molto tempo e sforzi per essere risolte.
La sensoristica proposta da Gizero, caratterizzata dalla versatilità d’uso, consente anche di gestire l’accesso e la sicurezza dei luoghi di lavoro modificandone, di volta in volta e sempre a distanza, i parametri a seconda delle necessità.
Alle spalle di queste aziende vi è il know-how di oltre 35 anni di attività di ABS Computers che con lo sguardo sempre rivolto alle novità nel campo della tecnologia e delle sue concrete attuazioni rivoluziona e snellisce le procedure aziendali attraverso soluzioni disegnate ad hoc in base alle necessità dei clienti. Questo consente alle aziende clienti di ottenere un netto risparmio economico per quanto riguarda la gestione di infrastrutture e sistemi informatici e incrementare le produttività grazie ad una più agile collaborazione e condivisione dei dati tra i dipendenti il cui ambito lavorativo offre, infine, un miglioramento del benessere permettendo loro di svolgere le proprie mansioni anche da remoto connettendosi al loro account in totale sicurezza.
Non solo il lavoro, ma anche la formazione va a beneficiare di tutte queste innovazioni che rendono la macchina a portata d’uomo, avvicinando le persone alle persone. Poiché le lontananze spariscono, è possibile finalmente frequentare corsi di aggiornamento o di altro tipo con i migliori insegnanti in qualsiasi ambito, indipendentemente da dove gli alunni e il docente siano nel mondo.
Il risparmio economico ed energetico fornito dall’insieme di queste soluzioni risulta evidente per ogni azienda cliente del gruppo, mentre il privato cittadino potrà accedere più facilmente sia al lavoro che alle attività di propria elezione riducendo in modo anche notevole il proprio impatto sull’ambiente.
Economia e facilità d’uso, efficienza ed ecologia, dunque, sono oggi una realtà che per Wolnet, Gizero e ABS Coputers rappresenta la base su cui fondare il futuro di tutti.
torna alle news ›