L'IoT sta entrando sempre più nelle nostre case e nelle nostre vite. Wolnet, da sempre leader nella fornitura di servizi internet per le persone, sta ampliando la sua offerta con soluzioni innovative per l'Internet delle Cose (IoT).Questa tecnologia rivoluzionaria consente di connettere alla rete oggetti di uso quotidiano, come elettrodomestici, dispositivi di sicurezza, sensori e molto altro. Grazie all'IoT, tali oggetti possono comunicare tra loro e con noi, creando una casa intelligente e automatizzata.

Installando i Gateway LoRaWAN sulle proprie BTS Wolnet apre la via all’IoT per tutti ed offre una vasta gamma di servizi per la casa e l’azienda, tra cui:

  • Controllo domotico: da remoto, è possibile gestire luci, temperatura, porte e elettrodomestici tramite un'applicazione sullo smartphone.
  • Sicurezza: monitoraggio in tempo reale della casa e di ogni area aziendale con telecamere di sorveglianza e sensori di movimento, con notifiche in caso di intrusioni o anomalie per proteggere famiglia e beni.
  • Efficienza energetica: monitoraggio dei consumi di energia per ottimizzare l'utilizzo delle risorse e risparmiare sulle utenze.

Per fare tutto questo, Wolnet collabora con Gizero.Tech: un team di ricercatori, informatici e tecnici specializzati nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni IoT per garantire massima compatibilità e interoperabilità.

Al cliente viene offerto, inoltre, un servizio di assistenza dedicato per l'utilizzo dei servizi IoT, con un team di esperti qualificati pronti ad aiutare nella configurazione dei dispositivi, risolvere problemi e sfruttare appieno le funzionalità di questa affascinante tecnologia.

Internet delle Cose significa, infine, un grande impegno nel mantenere sicura la privacy dei dati dei clienti. Per questo ogni ottimo sistema IoT adotta le più rigorose misure di sicurezza per proteggere i dati da accessi non autorizzati, usi impropri o violazioni.

Con Wolnet, l'IoT diventa realtà: la tua casa diventa più intelligente, sicura ed efficiente.

 

torna alle news ›