Salti a ostacoli, salti in lungo, salti con l’asta…. Ci sono tantissimi tipi di salto, ma tutti hanno una cosa in comune: ognuno permette di superare un problema o un intralcio al nostro proseguire. In Wolnet quotidianamente spicchiamo il salto ecologico. E lo facciamo fare anche a chi naviga con noi, perché arrivare un po’ più avanti e un po’ più in alto si può, e si deve, per il bene della nostra Terra e il nostro.

Quest’anno la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, M’illumino di meno, ci propone di fare un salto ecologico in direzione di una più alta sostenibilità del nostro stile di vita. E noi accettiamo l’invito raccontandovi quanto possedere una connessione Internet possa permettere ad ognuno di essere più green



Connettersi alla rete per svolgere moltissimi compiti permette, infatti, a migliaia di  nostri utenti di ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Ed è su questo che abbiamo sempre focalizzato l’attenzione operando per la continua riduzione del digital divide.  Raggiungere luoghi remoti con le nostre connessioni ha consentito a migliaia di utenti di collegarsi al mondo e svolgere operazioni a distanza, senza essere costretti ad uscire e fare tanti chilometri con un mezzo. Questa nostra intenzione è cresciuta negli anni fino ad trasformarsi, oggi, nella precisa volontà di aiutare chi naviga con noi a risparmiare energia. In maniera più importante lo abbiamo fatto nell’ultimo anno, quando la pandemia ha rivoluzionato le vite di tutti, e continueremo a farlo in futuro, certi che ridurre gli sprechi sia la strada migliore per ampliare il futuro dell’uomo come specie.

Non solo negli ultimi 12 mesi abbiamo espanso la nostra rete per una maggiore copertura offerta sia in FWA che con la fibra ottica, ma l’abbiamo potenziata al fine di garantire un servizio Internet a prova di smartworking, didattica a distanza e per il tempo libero.

Il nostro salto è anche il vostro, dunque, nella speranza di dare il via ad una danza che, come quella per la pioggia, porti nelle case di tutti opportunità e conoscenze il cui raggiungimento sarebbe altrimenti molto più ostico e dispendioso in termini sia ecologici che economici. Tramite questo circolo virtuoso di connessione alla rete facilitiamo e generiamo la mobilità sostenibile: non è più necessario percorrere chilometri in auto per raggiungere l’ufficio o un’aula universitaria in una città lontana. Molte biblioteche ed istituzioni museali offrono accesso alle loro meraviglie on line e partecipare ad una conferenza, grazie alla disponibilità di banda offerta, non è mai stato più semplice e comodo. E, ovviamente, quando si vuole, la musica non manca per trovarsi con gli amici a fare quattro salti in rete.



 

 

torna alle news ›